Carrello vuoto

  • Produzione Acquavite di Mela Annurca a Striano, Salerno e Napoli

    Acquavite di mele annurche IGP

  • Acquavite di mela (varietà annurca)

    Melannurca Campana IGP

    Le mele della varietà annurca, provenienti dall'Alto Casertano vengono raccolte ancora verdi e poi adagiate su di uno strato di pagliadove assumono la tipica colorazione rossa. Il periodo di maturazione “aggiuntivo” le rende particolarmente profumate e friabili tanto da assumere caratteristiche del tutto differenti da altre mele che comunemente invadono le nostre tavole.
    La Distilleria Amato è iscritta al Consorzio di tutela dell'IGP Melannurca campana per la produzione di acquavite di mela annurca per Striano, Salerno e Napoli.
    La produzione di acquavite di mela annurca IGP a Striano, Salerno e Napoli è un vero e proprio fiore all'occhiello in quanto, questa tipologia di mela, recante la certificazione IGP rilasciata dal Consorzio di tutela, viene selezionata, protetta e poi lavorata. Inoltre i tempi di fermentazione della mele sono lunghi e particolarmente minuziosi, quindi c'è un grande lavoro di preparazione, prima della distillazione ed inoltre un lungo periodo di affinamento  rende l'acquavite di mela annurca un prodotto esclusivo.