Carrello vuoto

  • Produzione di amaro agli agrumi a Striano, Salerno e Napoli

    Un digestivo di erbe, spezie ed agrumi

  • Tipico liquore digestivo da infusione di erbe, spezie ed agrumi

    Procedimento: le erbe aromatiche (Angelica, Menta piperita, Zenzero, ecc) opportunamente essiccate e pesate vengono accuratamente pestate in un mortaio di pietra insieme alle spezie (chiodi di garofano, cardamomo, anice stellato ecc.) ed a più riprese. Quando si è ottenuto il giusto grado di frantumazione, si riversa il tutto in alcol al 96,5% vol dove giacciono coperte per oltre un mese in ambiente fresco ed al riparo dalla luce.
    A parte si prepara l’infuso di bucce fresche di agrumi (limoni, mandarini, arance ecc) sempre in alcol puro e per circa 10 giorni. A fine macerazione si mescolano i due infusi che matureranno insieme per almeno 10/12 mesi in serbatoi di acciaio prima di essere addizionati delle opportune quantità di acqua e zucchero di canna alc.33% vol.
    Non solo grappe e acquaviti, la Distilleria Amato si occupa della produzione di amaro agli agrumi a Striano, Salerno e Napoli. Nella produzione di amaro agli agrumi a Striano, Salerno e Napoli la Distilleria Amato garantisce la freschezza delle materie prime utilizzate e la provenienza degli agrumi, rigorosamente di origine italiana.